Marina Mabe Bertagnin, artista italiana, è stata ispirata da un progetto di Shobha sulle donne operaie in India: “Breathing dust – dee della polvere”.
“E’ con l’arte che riesco a toccare le corde piu’ alte delle emozioni e rivelare la mia anima, ho voluto con questa mia ricerca magnificare la donna capace di portare su di se l’esistenza. Donne forti che spesso nel silenzio affrontano la vita con fatica, umiltà, coraggio ed elevano con la dignità di chi sa gioire della libertà anche di fare fatica. Un popolo di figure in cammino che portano su se stesse la storia e la tradizione.
Sguardi, emozioni, movimenti che in alcuni casi sono una danza alla vita in altri in rassegnanza al destino, donne al lavoro o profughe con l’insieme dei loro veli legati sulla testa, come canoe in cerca di approdo o con fanciulli fasciati al collo.
Donne invisibili, pilastri dell’economia”, di Marina Mabe Bertagnin e Shobha.
https://www.youtube.com/watch?v=acLJJ9GZABg&feature=youtu.beMarina Mabe Bertagnin, artista italiana,si e’ ispirata da un mio progetto sulle donne operaie in India- Marina M