MILANO
PROROGATA FINO AL 2 AGOSTO 2015
LA MOSTRA I GRANDI FOTOGRAFI E L’ITALIA,
PRIMO ALLESTIMENTO DEL PROGETTO ITALIA INSIDE OUT.
Nell’ambito del programma Expoincittà, Palazzo della Ragione Fotografia ospiterà a Milano fino al 2 agosto 2015 la mostra: “Italia Inside Out” I grandi fotografi e l’Italia. A cura di Giovanna Calvenzi, la mostra si propone di raccontate l’Italia e le trasformazioni del Paese, dal dopoguerra a oggi.
La prima parte – INSIDE – una selezione di oltre 250 immagini di quarantadue fotografi tra cui Letizia Battaglia e Shobha.
Per offrire al pubblico l’immagine di quello che è probabilmente il Paese più rappresentato del pianeta, l’esposizione è concepita come un’unica iniziativa articolata in due successivi allestimenti:
INSIDE: dal 21 marzo al 2 agosto con i fotografi italiani e OUT: dal 10 novembre–7 febbraio 2016: i fotografi del mondo.
Con la seconda parte – OUT dal 10 novembre al 7 febbraio 2016, le fotografie degli autori italiani lasceranno il posto a quelle di grandi maestri internazionali, quali Henri Cartier-Bresson, David Seymour, Alexei Titarenko, Bernard Plossu, Isabel Muñoz, John Davies e altri.
Info mostra: T + 39 0243353535