“Raccontami una Storia” – Jessica Corsi“Tell me a Story” – Jessica Corsi

MOTHER INDIA SCHOOL

Workshop individuale “Raccontami una Storia”

Località: Palermo

Palermo 5 – 8 giugno 2014

Palermo: incomincia il viaggio…

Tu mi hai insegnato ad andare dove non ho familiarità… dove non conosco, solo lì se riesco davvero… avrò fortuna e sarò orgogliosa del mio lavoro… ecco le parole che mancavano…

Grazie Shobha.

… Così dal primo istante Palermo, la Sicilia tutta mi appartiene, già dal primo viaggio nel 2001, seguendo le tracce del maestro Andrea Camilleri.

Qui tutto è Kaos, pieno e vuoto, silenzio e rumore, parole non dette che aggrediscono questa terra, aria acqua e fuoco sono energia primordiale, la luce potente dona la grazia alla terra di Sicilia e restituisce la poesia rubata dalla miseria morale dell’uomo.

Mi sento connessa con ciò che ho vissuto, esperienze su esperienze, qualcosa che mi ha scosso dentro, c’è stato un movimento nel cambiamento. Shobha mi ha guidato facendomi riconoscere il grande potenziale che è in me, ora ne sono consapevole e so da dove cominciare.

Jessica Corsi

JESSICA CORSI

Nasce a Napoli il 24 giugno del 1968 e si trasferisce subito a Taranto, dove già appassionata d’arte, vince diversi concorsi di pittura.

In Toscana, terra d’origine, si laurea in Scienze Economiche e Bancarie con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Siena.

Frequenta un corso di pittura dal maestro Renzo Regoli.

Da sempre appassionata di fotografia, frequenta il corso del fotografo Marco Soldateschi a Siena.

Scopre l’arte fotografica di Shobha, fotografa palermitana, durante un viaggio in Sicilia, terra di cui s’innamora perdutamente.

Primo workshop con Mother India School.

Posted in mother_india, photogallery, workshop_gallery, workshop_italia.